Shopping

Beautiful women with shopping bags.

Vieste non è solo mare, cibo e cultura. La città offre ampie opportunità commerciali di abbigliamento, calzature, arredi, prodotti tecnologici, gastronomici ed artigianato sono solo alcune delle categorie più gettonate, qui troverete sia prodotti di alta qualità, per i gusti più ricercati, sia quelli più a buon mercato, per chi è alla ricerca del risparmio. L’offerta commerciale ed artigianale è presente su 6 grosse direttrici stradali, che partono quasi tutte dal centro della città, incrocio Corso Lorenzo Fazzini e Via Madonna della Libera:

CORSO LORENZO FAZZINI: è il corso principale. Sono presenti negozi di diverse tipologie, comprese attività di somministrazione di alimenti e bevande. Spiccano negozi di gioiellerie, hi fi, ottica. Una diramazione importante, sulla sinistra, è via Santa Maria di Merino che porta sul lungomare Europa. La chiesetta della Santa Croce e il Municipio fanno da corollario prima di raggiungere Piazza del Fosso o la panoramica Marina Piccola. Dalla Marina Piccola in poi una passeggiata dalle mille emozioni.

VIA GIOVANNI XXIII: è la strada che parte dall’ufficio postale e va al campo sportivo. Sono presenti negozi di diverse tipologie, comprese attività di somministrazione di alimenti e bevande. Spiccano panifici, macellerie. Al termine del viale si può svoltare a destra per lungomare Europa.

VIALE XXIV MAGGIO: è la prosecuzione del corso principale nel senso opposto. Sono presenti negozi di diverse tipologie, comprese attività di somministrazione di alimenti e bevande. Spiccano negozi di boutique, hi fi, ottica, mercatino ortofrutticolo, oltre alle banche. Al termine del viale si può svoltare a sinistra per lungomare Enrico Mattei, e, a destra per la Foresta Umbra.

VIA MADONNA DELLA LIBERA: è la strada che va verso il lungomare Enrico Mattei. Sono presenti negozi di diverse tipologie, comprese attività di somministrazione di alimenti e bevande. Spiccano negozi di abbigliamento, oltre le banche. Si giunge da lungomare Enrico Mattei e porta su Corso Lorenzo Fazzini o su Viale XXIV Maggio.

CORSO CESARE BATTISTI: è la strada che va verso il centro storico. Sono presenti negozi di diverse tipologie, comprese attività di somministrazione di alimenti e bevande. Porta al Centro Storico.

In aggiunta a queste cinque direttrici commerciali, c’è una sesta nel centro storico, via Cimaglia, ricca di negozietti caratteristici e attività della piccola enogastronomia. Durante la sera è una passeggiata suggestiva e ricca di emozioni.